in The Mood for Food

II EDIZIONE – 2018

dal 7 al 13 maggio 2018 la città di Milano si trasformerà nella capitale mondiale del gusto: sette giorni di eventi, dedicati al mondo food & beverage. Si presenta dunque un’opportunità unica per sostenere la diffusione della cultura della sostenibilità alimentare e della lotta allo spreco, a favore delle quali siamo impegnati in prima linea fin dal 2012 insieme alla Società Umanitaria (fondazione filantropica da 125 anni protagonista della storia sociale del nostro Paese).

In The Mood for Food – Politiche Alimentari Metropolitane, la manifestazione che stiamo organizzando per il prossimo 7 maggio (10.00-12.30) a Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana, per parlare dello spreco alimentare e di come sia possibile ridurlo.

I partecipanti saranno suddivisi in due workshop che lavoreranno in contemporanea, ai quali parteciperanno i principali stakeholder del sistema food e del dopo-Expo.

Tra gli altri saranno al tavolo, l’On. Maria Chiara Gadda (relatrice della legge 166/2016 sullo spreco alimentare), Andrea Giussani (Presidente del Banco Alimentare), Livia Pomodoro (Presidente del Milan Center For Food Law And Policy), Franz Muller Governatore Rotary Distretto 2041), Riccardo Garosci (Presidente Comitato Educazione Alimentare del MIUR), Evelina Flachi Nutrizionista RAI e Presidente Food Education Italy.